La Tangenziale Est di Roma sarà chiusa al traffico nei prossimi tre fine settimana, nel tratto compreso tra Viale di Tor di Quinto e Farnesina, in direzione Stadio Olimpico. Le chiusure sono necessarie per consentire lavori di manutenzione straordinaria e interesseranno i seguenti giorni:
- 30 novembre – 1 dicembre
- 7-8 dicembre
- 14-15 dicembre
In tutte le date, la circolazione sulla tangenziale est sarà vietata nel tratto interessato dalle ore 07:30 alle 16:00.
Percorsi alternativi e deviazioni
Per limitare i disagi alla viabilità, sono state predisposte deviazioni obbligatorie che consentiranno di aggirare la zona interessata dai lavori:
- Deviazione su Via del Foro Italico: obbligo di svolta a destra all’incrocio con Viale di Tor di Quinto per chi proviene da Via Salaria.
- Percorso alternativo su Viale di Tor di Quinto e Corso Francia: obbligo di proseguire dritto all’incrocio con la rampa di Via del Foro Italico, direzione Stadio Olimpico.
Consigli per gli automobilisti
Gli utenti sono invitati a pianificare con attenzione i propri spostamenti durante i fine settimana interessati dai lavori, considerando eventuali ritardi e traffico intenso nelle aree circostanti. Si consiglia di utilizzare, ove possibile, percorsi alternativi o mezzi pubblici per raggiungere la propria destinazione.
Obiettivi e benefici dei lavori
L’intervento, programmato dall’amministrazione comunale, ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la percorribilità del tratto stradale. I lavori includono il rifacimento del manto stradale, la manutenzione delle barriere di sicurezza e interventi di ammodernamento delle infrastrutture.