Non tutti però sanno che per far fronte a queste problematiche, e supportare le strutture capitoline e ACEA nella risoluzione dei disservizi, è attivo dal febbraio 2022 il servizio “SOS Lampioni”. Questo servizio permette ai residenti del Municipio XV di comunicare i guasti in modo più rapido ed efficace.
Come segnalare un guasto
Il servizio “SOS Lampioni” continua a essere un prezioso strumento per la comunità, consentendo di segnalare malfunzionamenti specifici.
Dopo aver comunicato il guasto al nuovo numero verde di Areti, 800.00.66.77, i cittadini possono inviare una mail a soslampioni.mun15@comune.roma.it fornendo informazioni dettagliate.
È consigliato includere il numero di segnalazione ricevuto, la strada interessata, la tipologia di guasto e il numero dei pali non funzionanti.
Limitazioni e precisioni
Va ricordato che il servizio è riservato esclusivamente ai cittadini del Municipio XV.
Le segnalazioni relative a disservizi in altri municipi non potranno essere prese in considerazione.
In una nota, il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, ha ribadito l’importanza del servizio, sottolineando che “SOS Lampioni” è un canale fondamentale per migliorare la qualità della vita nel territorio, rendendo più rapido l’intervento sulle problematiche legate all’illuminazione pubblica.
Continuano numerose le segnalazioni, specialmente tramite social media, di guasti e malfunzionamenti dell’illuminazione pubblica nel XV Municipio.